__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

26 gennaio 2007

Note dolenti e note liete

Troppo stress, stacco la spina almeno per un giorno. Dopo il deludente esame di ieri, oggi mi prenderò una giornata di riposo: voglio distrarmi e pensare ad altro, poi domani riprenderò a studiare in vista del prossimo "impegno" (31 gennaio, Metodologie). Più che un esame comunque sarà soltanto una prova: sono troppo indietro con la preparazione per pensare di superare un esame così difficile, anche se ammetto che per questa materia sarei disposto a verbalizzare anche un 18 (pur di togliermela di torno, a costo di rovinarmi ulteriormente la media). I veri esami (ultimi appelli per questa sessione invernale, della serie "dentro o fuori") saranno dunque quelli di febbraio. Tutto sommato sono anche fiducioso di potermela cavare bene, anche se gli ultimi appelli sono notoriamente sempre i più difficili.

In ogni caso devo ringraziare alcuni amici, che nella pessima giornata di ieri sono stati l'unica nota lieta in mezzo a una sinfonia di sfiga e malessere: mi hanno dimostrato vera amicizia, mi hanno sollevato il morale e l'ho apprezzato tantissimo.
Ho sempre pensato che è meglio avere "pochi amici, selezionati, ma buoni e validi", solo gente di fiducia insomma, piuttosto che una moltitudine di conoscenti di cui non mi importerebbe molto. Degli amici bisogna infatti sapersi (e potersi) fidare, quindi è giusto dire che "gli amici si vedono nel momento del bisogno".

Etichette: