__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

11 gennaio 2007

22 in Matematica: che fare?

Incredibile ma vero: ho superato l'esame scritto di Matematica con 22!
Nella più ottimistica delle ipotesi, considerando gli errori nelle parti più importanti del compito, contavo di prendere 20. Ma ero praticamente certo di non aver superato questo esame.

Tuttavia ora mi trovo davanti a un importante quesito: cosa devo fare? Accettare o rifiutare questo voto? C'è gente che farebbe la firma per un 18 in questa materia e il fatto che, oltre a me, abbiano superato questo scritto solo altri 4 studenti la dice lunga. Sono fortemente indeciso...
Da un lato, accettando questo 22, abbasserei ulteriormente una media già abbastanza vessata dagli ultimi voti (23 in Diritto Privato e 26 in Economia Politica). Dall'altro, mi toglierei di torno un esame davvero tosto, che mi trascino dietro dal secondo anno; inoltre il prossimo esame potrebbe rivelarsi ancora più difficile e potrei essere addirittura bocciato.

L'esame orale è lunedì prossimo, il 15 gennaio, ed entro questa data devo prendere una decisione. Non è facile, ma al momento penso che al 70% rifiuterò il voto, al 30% lo accetterò e proverò l'orale. In questi giorni comunque avrò tempo per riflettere e prendere quella che spero si rivelerà la decisione migliore.

Etichette: