__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

08 gennaio 2007

Matematica: un incubo!

Incredibile... sono riuscito a fallire anche dove avevo vietato a me stesso di fallire!
Vietato sbagliare: era la parola d'ordine per l'esame odierno di Matematica, esame che mi trascino dietro dall'anno scorso e che non riesco proprio a togliermi dalle scatole. Si direbbe che è davvero la mia "bestia nera"!
Adesso mi sono giocato un appello (ne rimane solo un altro) e mi sono incasinato con gli altri esami, tutti pressati in tempi ravvicinitassimi.
Eppure erano 2 settimane che studiavo, mi sentivo preparatissimo, infallibile, sicuro della vittoria (vabeh adesso non esageriamo)... e invece per la quarta volta devo incassare una sconfitta in questa materia. Riuscirò mai a superare questo benedetto esame?

Ma com'è possibile? Non riesco proprio a capire dove ho sbagliato, ho provato a fare gli esercizi più volte e mi davano sempre lo stesso risultato.
Forse ci ho messo fin troppa attenzione perché (paradossalmente) gli esercizi che mi sono venuti "meglio" sono stati quelli che ho fatto in maniera più sbrigativa e senza precisione, dopo che mi ero accorto di aver ormai compromesso il compito...

...bah, ormai non resta che prenderla sul ridere!!!

Etichette: