__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

05 gennaio 2007

Tic Tac... tempus fugit !

Bene, anche oggi ho concluso la giornata con la sgradevole sensazione di non aver fatto molto e soprattutto di aver studiato troppo poco (considerando che ho un esame fra pochi giorni).
Ed eccomi adesso in compagnia degli immancabili sensi di colpa... quasi li sento danzare beffardi intorno a me, sollazzandosi di scherni.

Ma d'altra parte cosa posso farci? Ci sono giorni che vanno così, che nonostante tutta la buona volontà di questo mondo non riuscirai mai a studiare, perché sono venute meno le tue energie psico-fisiche e soprattutto ti manca la voglia di farlo. Sarà solamente una tortura e, per quanto la rimandi in su, la tua testa continuerà a cadere pesantemente sui libri.
Bisogna anche dire che sono giorni e giorni che studio esclusivamente Matematica e ormai mi sento già abbastanza sazio, vorrei concentrarmi su qualcosa di diverso (a tal proposito, la prospettiva dell'esame di Metodologie sembra quasi piacevole...). Vorrei dire "spero che almeno i miei sforzi vengano premiati", ma mi vergognerei a parlare in questi termini, perché in fin dei conti non ho fatto alcunché di eccezionale, anzi...

Comunque, parlando in generale, ho spesso l'impressione di sprecare troppo tempo, troppo tempo inutilmente, penso che dovrei focalizzarmi su cose ben più importanti, ma nel frattempo continuo ad andare avanti per la mia strada, stagnante e sterile, comoda quanto nociva.
E intanto il mondo continua a ruotare, il sole non fa in tempo a sorgere che deve già tramontare, la vita va avanti e non si ferma certo per aspettare me, si sa che "il mondo è fuori"... sta a te decidere se prendere il tram o restare indietro e fartela a piedi.

Etichette: