Grazie Inter !
E' una stagione davvero magica questa: da tempo ormai immemorabile non si vedeva un'Inter così forte, così unita, così sicura di sè e con così tanta determinazione. Un'Inter schiacciasassi capace di mettere al tappeto qualunque avversario si trovi di fronte, uno dopo l'altro, collezionando vittoria su vittoria. Un'Inter semplicemente grandiosa.
Le inevitabili malelingue parlano di "campionato falsato" e cercano scuse e giustificazioni ovunque, ma l’unico risultato che ottengono è quello di apparire inevitabilmente ridicoli.
Anche senza la penalizzazione, il Milan sarebbe comunque dietro (e di molto). Per quanto riguarda invece la Juventus, cosa c’è da stupirsi? Alla fine dello scorso campionato, la cara vecchia Ladrona bianconera è stata finalmente beccata con le mani nella marmellata, ed è non solo giusto, ma soprattutto dovuto, che sia stata punita con la retrocessione in serie B (mi sembra il minimo per una squadra che ha causato il più grande scandalo della storia del calcio).
Sono quindi i dati stessi e le statistiche a parlare: abbiamo infilato 13 vittorie consecutive (mai nessuno aveva fatto tanto nel campionato italiano) e siamo ancora imbattuti. Questo è merito di un’unità ritrovata, di un organico migliore (sono arrivati importanti acquisti come Ibra, Vieira, Maicon o Crespo) e di un calcio finalmente un po’ più pulito.
Insomma, grazie Inter per questo sogno che ci stai facendo vivere e per tutte le soddisfazioni che finalmente ci stai dando! :P
Etichette: calcio