__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

16 febbraio 2007

Cala il sipario sugli esami

Finalmente è finita! Da oggi si chiude in pratica la sessione invernale di esami, quel che è fatto è fatto, e per quel che fatto non è ci si rivede in estate e tanti saluti.

Questa mattina mi sono tolto dalle scatole Teologia II (la Vendetta): ho detto due cose e dopo qualche minuto è fioccato un 28. Direi che mi accontento.
Peccato per l'orale di francese, che solo verso mezzogiorno ho scoperto essere (stato) alle nove e mezza. Amen, tanto mi pare sia possibile sostenerlo anche d'estate; e in ogni caso avevo già Teologia, e non avendo ancora sviluppato la virtù dell'ubiquità avrei comunque dovuto scegliere una delle due.

Beh, tirando infine le somme di questi due mesi, non posso certo dirmi soddisfatto. Ho dato un solo esame importante (Statistica, voto 30), ne ho dato un altro pressoché inutile (Teologia II appunto), ho dato solo la metà scritta di Francese, ne ho saltati due a piè pari (Metodologie e Inglese II), ne ho provato uno tanto per vedere com’era (Inglese I), infine ne ho rifiutati due (Economia Politica, voto 26, e Matematica, voto 22) ed ho provato a ridarli (non so ancora il voto, ma saranno sicuramente andati male o comunque al di sotto di quanto avrei voluto).


In ogni caso non voglio recriminare o perdermi nei vacui rimpianti di una sessione d’esami gettata praticamente alle ortiche. Per il momento mi basta che questi esami siano finiti, mi basta tornare a respirare, staccare la spina e prendermi una bella vacanza fino all’inizio del prossimo semestre (una decina di giorni). Tornerò a pensare ai prossimi esami fra qualche mese.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page