__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

03 maggio 2007

I'm back !

Eccomi di nuovo qua! sono appena tornato dall'America e ad un mese esatto di distanza torno a scrivere in questo blog.
Vi sono mancato? se state leggendo queste righe, almeno un pochino sì dai... (a meno che ovviamente non siate capitati qua per sbaglio!)

Da parte mia, cari amici reali e "virtuali" mi siete mancati! e, lo ammetto, cominciavo ad avere nostalgia del nostro Bel Paese: tornare in Italia mi fa uno strano effetto, sembra tutto più piccolo ma non per questo meno bello! L'Italia è un gran bel giardino e, se solo imparassimo tutti quanti a sfruttarlo meglio, potrebbe essere una specie di Eden.

Beh, che dire? Sono decisamente più rilassato e disteso rispetto a prima (ci voleva proprio una bella vacanza...) e sono pronto a ripartire alla grande con l'università. Ho visto tanti bei posti interessanti, sono tornato a casa più abbronzato e sono ancora un pò stordito dal fuso orario (ho praticamente saltato la notte del 2 maggio).
Non mi dilungherò troppo quindi (anche perchè vado un pò di fretta) e farò una recensione del mio mese in America (con qualche foto) appena riuscirò a trovare un pò di tempo.

Per concludere, chissà quanti avvenimenti (grandi e piccoli) mi sono perso in tutto questo tempo... ho appreso (ovviamente in ritardo e niente-meno-che da un internet café di San Diego) che l'Inter ha vinto lo scudetto... scontato, ma comunque ci sta un bel: MAGICA INTER!
Quanto al Milan, da tifoso obiettivo quale ritengo di essere, non posso che togliermi tanto di cappello e riconoscere che è una grandissima squadra e, se vincerà la Champions League, sarà una conquista più che meritata: farò dunque il tifo per i cugini rossoneri, affinché mantengano alto il nome dell'Italia (e in particolare di Milano! :P).
Dopo l'eliminazione dell'Inter speravo che vincesse la Roma, ma da quanto ho sentito ha preso una stangata storica... pazienza!

Well, a questo punto concludo con una piccola riflessione. Dopo un mese passato in America, un continente così diverso dal nostro, posso dire di aver imparato due cose:
A) ho visto molti bei posti ed ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza degli Stati Uniti
B) ho imparato a guardare il nostro paese sotto una luce diversa, per così dire "con gli occhi di un americano". Ho imparato ad apprezzare (paradossalmente da migliaia e migliaia di km di distanza) cose che prima davo troppo per scontate. E fidatevi, il nostro è davvero uno splendido paese!

Per cui: w l'America, ma w anche l'Italia!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page