__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

08 febbraio 2007

La bandiera Inglese è battuta ancora in alto mare!

Beh, onestamente pensavo di essere un pò più preparato in inglese, invece l'esame di oggi ha dimostrato che mi trovo ancora in alto mare. Sicuramente non l'ho passato, ma non è questo il punto: non mi interessa passare l'esame in sè; mi interessa imparare bene l'inglese, lingua indispensabile nel mondo del lavoro o per chi vuole viaggiare in giro per il mondo!
Lo scoglio più grosso, in particolare, è la parte orale: non riesco ancora a seguire i dialoghi, in un fiume di frasi ne pesco solo un paio. Nello scritto va un pò meglio, ma anche in quel campo c'è tanto lavoro da fare...
Amen! Ho deciso che seguirò i corsi da principiante per il secondo semestre, così potrò lavorare molto più seriamente. L'auto-apprendimento infatti è fuori discussione a questo punto...
Tuttavia non rimpiango di aver sempre fatto francese, sia alle medie che al liceo: anche questa lingua mi interessa molto (specialmente considerando i miei sogni parigini) ed è sicuramente più difficile da apprendere, per cui sarebbe stato più problematico il caso contrario.

PS: per il resto tutto okay, a parte il mal di testa e un senso di stanchezza che mi hanno preso verso sera, di ritorno da un infruttuoso giro a Corsico fra Ikea ed Emmelunga Arredamenti. Spero di non essermi beccato l'influenza!

PPS: ah, finalmente sono arrivati gli arretrati (una quarantina) di Dylan Dog che avevo ordinato! cominciavo a temere il peggio, ma tutto è bene quel che finisce bene... sono tutti numeri molto interessanti, me li gusterò! :P

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page