__ _ ≈ Acque profondE ≈ _ __

14 dicembre 2006

Ritrovare l'Universo

A volte mi sento davvero un alieno... mi sento soffocare da una routine imposta... vorrei scappare via... fuggire lontano, milioni e milioni di anni luce... viaggiare... scoprire nuove persone e nuovi mondi...

Sarà dovuta anche a tutto questo la mia passione dell'universo e della fantascienza?
Intendiamoci, sono cose che mi sono sempre piaciute, ma adesso mi hanno appassionato in modo particolare...

Ho cominciato poco tempo fa a leggere Isaac Asimov, autore che mi ha da sempre incuriosito ma che, per una ragione o per l'altra, non avevo mai avuto il piacere di leggere.
Stavo leggendo un numero di Nathan Never e mi sono chiesto: "perché non leggere un romanzo anziché un semplice fumetto?"
E così ho inaugurato (con la mitica "Trilogia della Fondazione") quello che spero possa essere un grande ciclo di letture fantascientifiche, che mi permettano di approfondire la mia conoscenza di questo meraviglioso genere letterario.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page